0437arch è uno studio fondato nel 2012 da Fabian Testor e Maddalena Vedana operante nei campi dell’architettura e della sostenibilità. Alla base di ogni progetto c’è la convinzione che le idee nascano da una profonda conoscenza e comprensione dell’ambiente in cui ci si trova o con i vincoli culturali, ambientali, fisici o ontologici a cui sono legate.

team_image
Architetto, passivhaus designer

Fabian Testor

Laureato a all’Istituto Universitario di Architettura di Venezia - specializzazione Architettura per la Sostenibilità - nel 2010, con la tesi “Piave 2060: strategie di gestione sostenibile dell’acqua nelle Alpi”. Dopo brevi esperienze all’estero ho avviato nel 2011 la collaborazione con lo studio dell’architetto Roberto Jannon, condividendone i principi e gli approcci progettuali.
Dal 2013 sono libero professionista e mi occupo sia di interventi sull’esistente che di nuove costruzioni ponendo al centro del progetto il tema della sostenibilità ambientale, sociale ed economica.
Sono orientato verso la realizzazione di edifici a casso consumo energetico e dal 2014 sono progettista certificato Passivhaus presso il Passivhaus Institut di Darmstadt.
Ho all’attivo esperienze di rigenerazione di spazi pubblici urbani, riqualificazione urbana in centri storici e riqualificazione energetica, strutturale e funzionale sia in ambito pubblico che privato.

team_image
Architetto

Maddalena Vedana